Sei sicuro di voler eliminare l'elemento?

Sì, elimina
Tutti i concerti

Concerto d'Avvento con La Risonanza

sabato, 18 dicembre 2021 – Varese

Ore 21:00

Un appuntamento davvero da non perdere, che ci vede collaborare con un gruppo regolarmente ospite dei più famosi festival di musica antica europei: il prestigioso Ensemble La Risonanza, guidato da Fabio Bonizzoni, uno dei più importanti cembalisti dell'attuale panorama internazionale.
La loro attività discografica ha ricevuto importanti premi (miglior disco dell'anno nel 2007, 2010 e 2011, premio Gramophone Awards 2011 e miglior disco dell'anno per Amadeus). La loro presenza costante nei circuiti concertistici nazionali e internazionali (Brügge, Versaille, Utrecht ecc... ) testimonia da anni il livello di eccellenza degli artisti italiani nell'ambito della musica antica.

Il programma comprende il "Magnificat" di Tomaso Albinoni e la Cantata "Nun komm, der Heiden Heiland" BWV 61 di Johann Sebastian Bach, entrambi per soli, coro, archi e basso continuo.

Un evento importante per il nostro coro e per chi ci segue da sempre, e un'occasione per ascoltare due brani di grande musica, con importanti interpreti, che certo gli appassionati varesini di musica antica, e non solo, non vorranno lasciarsi sfuggire.

Il concerto si svolgerà nel rispetto delle più recenti norme anti Covid, vale a dire uso della mascherina per tutta la durata del concerto, rispetto dei posti distanziati, l'ingresso libero come sempre, ma con Super Green Pass da presentare all'arrivo, e prenotazione obbligatoria con una mail al seguente indirizzo: eventi.sinenomine@gmail.com indicando i nominativi dei partecipanti fino a un massimo di 5 e un numero di telefono di riferimento.

Dove?
Chiesa di S. Vittore Martire in Casbeno
Via della Conciliazione, 3, 21100 Varese, Varese VA, Italia
Poster per Concerto d'Avvento con La Risonanza